SPAZIO APERTO SERVIZI

Spazio Aperto Servizi è un’impresa sociale nata nel 1993 a Milano con lo scopo di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di fragilità, attraverso una rete di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi e di accoglienza abitativa.

A seguito dell’incontro con gli operatori di Spazio Aperto Servizi, e dopo l’individuazione dei bisogni più urgenti, come associazione, abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi, che avrà un duplice obiettivo: da una parte, quello di coprire i costi sostenuti dalle comunità durante l’emergenza, prima sanitaria e poi economico-sociale, dovuta al Covid-19; d’altra parte, quello di garantire ai bambini la partecipazione ad attivitá ricreative.

Infatti, Spazio Aperto Servizi, al fine di garantire a tutti i bambini il proseguimento dell’educazione scolastica, ha dovuto ampliare l’organico del personale, soprattutto degli educatori professionali, sostenendo spese maggiori rispetto ai costi sostenuti prima dell’emergenza. Ciò ha permesso ai bambini di usufruire di un adeguato supporto educativo.

In particolare, grazie alla raccolta fondi da noi sostenuta, intendiamo garantire la partecipazione ad attivitá ricreative (culturali, sportive) e momenti di vacanza perché crediamo che tutti meritino di vivere un momento di serenità e libertà.

Infatti, in questo periodo vulnerabile e difficile di quarantena, i bambini hanno dovuto rimodulare le proprie abitudini. Sicuramente non vedere i loro affetti ha rappresentato la difficoltà maggiore. Inoltre, hanno dovuto condividere le stesse stanze per seguire le lezioni utilizzando un numero di giga limitato.

Grazie al tuo sostegno riusciremo a sostenere una buona causa e, soprattutto, a garantire ai bambini un momento di spensieratezza e di rinascita.

  • Instagram
  • LinkedIn
  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • YouTube App Icon